Wedding Photography Gallery

Una storia da raccontare

Il Matrimonio

Il Matrimonio rappresenta il momento della nascita di una famiglia ed è una celebrazione pregna di istanti significativi e unici. Una giornata così importante richiede di non sottovalutare l’aspetto del servizio fotografico di matrimonio. Il rapido susseguirsi degli eventi risucchierà gli sposi in un turbine di emozioni. Risultato? La sensazione che il tempo stia volando farà sì che tanti piccoli momenti saranno vissuti solo attraverso le foto. Pertanto, meglio lasciare che sia un professionista ad occuparsi di questo aspetto, qualcuno che abbia l’occhio vigile e abituato a scrutare e a congelare tutti gli attimi più preziosi.

Quali aspetti bisogna considerare per un servizio fotografico di matrimonio efficace?

Un aspetto da non sottovalutare è il tipo di sensibilità artistica del fotografo di matrimonio, che traspare dalle sue immagini.

Le fotografie di nozze, infatti, rappresentano il mezzo per rileggere ogni attimo di una giornata così speciale e a distanza di tempo dovranno farvi provare le stesse identiche emozioni di quel giorno. Per questo non bisogna affidare tale ruolo a chi è privo di esperienza o ad un parente che sarà coinvolto emotivamente e rischierà di perdere quegli attimi irripetibili.

Che tipo di stile propongo?

Al giorno d’oggi molte coppie cercano prevalentemente uno stile reportagistico spontaneo ed elegante; questo significa che la richiesta che sempre più spesso ricevo è “puoi farci delle foto non in posa?”.

Ritengo che essere sotto i riflettori è la cosa che più toglie spontaneità all’immagine.

Sono cresciuto come street photographer, ed in questo stile la spontaneità del racconto è fondamentale, perché in essa è racchiusa l’essenza del soggetto fotografato. Per questo ho deciso di trasportare l’esperienza maturata all’interno del reportage di matrimonio.

Il mio stile, quindi, si avvicina a quello della fine art wedding photography, ossia uno stile di fotografia in cui il fotografo di nozze modella una storia attraverso l’obiettivo con immagini artistiche.

Come si svolge il servizio fotografico di matrimonio?

La mia esperienza di fotografo di nozze mi ha portato a sviluppare ogni progetto congiuntamente agli sposi: a seconda delle vostre richieste, cerco di confezionare un wedding reportage che soddisfi i vostri desideri e si adatti al vostro budget. Si inizia scegliendo dalla mia offerta di servizi per poi personalizzare ogni singolo aspetto.

La post produzione non è invasiva e non rende la fotografia finta; l’impaginazione dell’album, infine, può essere scelta fra album home-made o il più classico fotolibro. Tutte le foto selezionate saranno consegnate in alta risoluzione su chiavetta USB o via internet (Dropbox o WeTransfer).

Contattami per un preventivo gratuito e per raccontarmi qual’è la tua idea.

Nel frattempo guarda la galleria fotografica dei servizi fotografici di matrimonio che ho fatto recentemente.