L'essenza del "voi"

Servizi fotografici di Fidanzamento

Il servizio fotografico di fidanzamento (Engagement in inglese) è di fatto un servizio fotografico che viene fatto alla coppia prima del matrimonio, oppure come dono tra di voi (un'ottima idea regalo per San Valentino).
Il servizio di engagement ha inoltre la finalità di creare feeling tra la coppia di sposi ed il fotografo: tutti sanno che, quando si organizza un matrimonio, la scelta di un buon fotografo è importante quanto la location, gli abiti o gli anelli. Spesso però, si sottovaluta l'aspetto di trovare la giusta intesa. Un buon feeling significa aver fatto metà dell'opera, perché la vostra naturalezza trasparirà in tutte le immagini (prerogativa di un buon fotografo è sapere condurti senza snaturarti).

Come possiamo utilizzare le fotografie?

I possibili utilizzi delle fotografie del servizio fotografico di fidanzamento sono davvero molteplici e diversi tra di loro; nella mia esperienza ho visto alcune coppie che le hanno utilizzate come centrotavola al ricevimento oppure altri che le hanno utilizzate per creare le proprie partecipazioni: un’idea alternativa rispetto alla classica versione.
Quello che posso suggerirti io è un po’ diverso, ma davvero innovativo ed accattivante.

Cosa proponi?

Anni fa ho avuto l’idea di unire le mie conoscenze di marketing (più che altro reminiscenze del periodo universitario) e della mia passione per l’informatica, in particolare per il web.
Le gallery di seguito, portano a due landing pages (se vuoi scoprire di cosa si tratta clicca qui), ossia due pagine web che raccontano la storia di queste due coppie.
La mia proposta, quindi, è quella di utilizzare le fotografie del servizio fotografico di fidanzamento per creare una pagina web che racconta di voi, ma non solo: possono essere inclusi tutti i dettagli della vostra giornata, il luogo del ricevimento ed eventualmente dei collegamenti alla vostra lista nozze. E’ infine possibile permettere ai vostri invitati di darvi risposta e farvi sapere in quanti parteciperanno. Potrete poi condividere il link come alternativa o integrazione alle vostre partecipazioni.

Se abbiamo già scelto un altro fotografo per il matrimonio, possiamo comunque rivolgerci a te per il servizio fotografico di fidanzamento?

Certamente, il servizio fotografico di fidanzamento può essere fatto in abbinamento al servizio di nozze oppure anche a sé stante (molte volte mi piace proporlo come idea regalo per San Valentino): contattatemi per studiare insieme la vostra idea, il preventivo è sempre gratuito.

SERVE UN PREVENTIVO GRATUITO?