25.09.2021

Laura + Marco

La fotografia di matrimonio: con questo termine si identifica un genere fotografico sociale praticato in occasione di uno sposalizio. Non un lavoro per tutti, in quanto non proprio semplice da realizzare come potrebbe sembrare: possono presentarsi difficoltà tecniche, le condizioni di luce continuano a cambiare ed il veloce susseguirsi degli eventi genera stress. Infatti, cosa non trascurabile, nella fotografia di matrimonio, non è possibile “rincomincare da capo”: i momenti sono veloci ed è facile farseli sfuggire.

Con Marco e Laura non è stato così: con questa bellissima coppia (che fa terzetto con il piccolo Brando) la fotografia di matrimonio è stata rilassata; tutto ha seguito un flusso naturale senza bisogno di forzature.
Il merito va tutto agli sposi, che mi hanno fatto sentire parte integrante della loro giornata: sin dal mio arrivo ho avvertito una clima avvolgente e molta tranquillità.

Laura e Marco si sono conosciuti perché condividevano una passione: la lettura. Quando mi hanno raccontato del loro primo incontro, Marco ha ammesso che non era la prima volta che si vedevano. Proprio come nel film Harry ti presento Sally forse il momento non era mai quello giusto. Ma quel giorno, qualcosa di particolare, la luce, i profumi, l’aria: tutto li portava verso un punto comune e, questa volta, non si sono fatti trovare impreparati.

La cerimonia si è svolta presso la Chiesa Vecchia di Casaletto Vaprio dove gli affreschi barbelliani hanno fatto da contorno alle nozze. Il ricevimento, invece, è stato tenuto in una splendida villa privata appartenuta agli Sforza, alle porte di Milano.