Tante storie da raccontare

Servizi fotografici di Matrimonio

Il Matrimonio rappresenta il momento della nascita di una famiglia ed è una celebrazione pregna di istanti significativi e unici. Una giornata così importante richiede di non sottovalutare l’aspetto del servizio fotografico di matrimonio. Il rapido susseguirsi degli eventi risucchierà gli sposi in un turbine di emozioni. Risultato? La sensazione che il tempo stia volando farà sì che tanti piccoli momenti saranno vissuti solo attraverso le foto. Pertanto, meglio lasciare che sia un professionista ad occuparsi di questo aspetto, qualcuno che abbia l’occhio vigile e abituato a scrutare e a congelare tutti gli attimi più preziosi.

Un aspetto da non sottovalutare è il tipo di sensibilità artistica del fotografo di matrimonio, che traspare dalle sue immagini.

Le fotografie di nozze, infatti, rappresentano il mezzo per rileggere ogni attimo di una giornata così speciale e a distanza di tempo dovranno farvi provare le stesse, identiche emozioni di quel giorno. Per questo non bisogna affidare tale ruolo a chi è privo di esperienza o ad un parente che sarà coinvolto emotivamente e rischierà di perdere quegli attimi irripetibili.

Dopo la gallery trovi la sezione "Domande Frequenti" dove ho raccolto i dubbi che mi sono stati presentati negli ultimi anni. Se hai altre cose da chidere, contattami pure.

F.A.Qs

Domande frequenti

  • 1. Consegni tutte le immagini che scatti?
    Le immagini consegnate sono solo quelle selezionate e post-prodotte secondo lo stile dello Studio Andrea Birra Fotografia. Le foto vengono consegnate su un supporto elettronico (chiavetta USB) con tre cartelle: una contenente le foto a colori in alta risoluzione, una con le foto in bianco e nero ad alta risoluzione ed una contenente le immagini a bassa risoluzione con nome e logo impressi per poter essere usate sui social media o Intenet
    Non esiste un limite minimo o massimo di scatti.
  • 2. Lo studio propone servizi di ripresa video?
    Certamente! Nello studio collaborano videomakers professionali. Siamo in grado anche di offrire riprese aeree con droni.
  • 3. Quale fotografo scatterà il mio matrimonio?
    Sarò personalmente io a seguire il tuo matrimonio, ma se vuoi rendere il tutto ancor più completo, mi faccio accompagnare da un collaboratore.
    Lavorare in coppia, infatti, permette di realizzare servizi più completi e cogliere molte più situazioni e piccoli attimi irripetibili.
  • 4. Offri altri servizi per i matrimoni?
    Senza dubbio: il matrimonio può essere completato con il sevizio di engagement (o fidanzamento) e con il wedding site (cos'è? clicca qui)
  • 5. Quanto tempo ci vuole per la consegna del servizio fotografico di Matrimonio?
    Dai 60 ai 120 giorni. Ma di solito amo mandare una piccola anteprima già nei giorni sequenti ;-)
  • 6. Che tipo di album proponi?
    Gli album proposti solitamente sono Fotolibri professionali di alta qualità, con diverse scelte di materiali, copertine e carte fotografiche.
    La consegna dell'album verrà concordata separatamente rispetto alla consegna del servizio fotografico.
  • 7. Chi sceglie le fotografie da inserire nell'album?
    La selezione verrà fatta direttamente da me, così come l'impaginazione dell'album. Queste parti, infatti sono molto importanti per assicurare di raccontare al meglio il vostro giorno.
    L'ultima parola, però, è la vostra: prima di andare in stampa, infatti, verificheremo insieme e faremo le opportune sostituzioni.
  • 8. Quanto tempo prima devo prenotare il mio servizio fotografico di Matrimonio?
    Da un anno a qualche mese prima del vostro matrimonio. In ogni caso, non esitare a conttattarci anche se la data è imminente
  • 9. Che zone copri?
    Non ho limitazioni. Mi piace molto viaggiare e conoscere posti nuovi. Se c'è bisogno posso prendere un aereo per essere da voi. Chiaramente per le trasferte è previsto un rimborso che sarà concordato insieme.
  • 10. E se la nostra cerimonia fosse in una lingua diversa?
    Nessun problema! Il mio staff ed io parliamo fluentemente l'inglese.
Hai altre domande?

Contattami