07.07.2023

Giacomo + Chiara

Il 7 luglio 2023, l'atmosfera magica di Torre Fornello a Ziano Piacentino si è trasformata in un palcoscenico di amore e felicità, quando Giacomo e Chiara hanno celebrato le loro nozze. Come fotografo di matrimonio, avevo già avuto modo di immortalare questa splendida coppia, in quanto si erano affidati a me per il servizio fotografico di fidanzamento corredato dal wedding site.

Fin dall'inizio, ho avvertito l'energia e l'amore che permeava l'aria, e sapevo che sarebbe stato un matrimonio straordinario. Sotto la regia del wedding planner Mauro Adami, dal primo pomeriggio, il mio staff ed io siamo stati al fianco di Chiara mentre si preparava per il grande giorno: aveva un sorriso che illuminava la stanza mentre veniva acconciata. La gioia e l'entusiasmo che irradiava erano contagiosi, ed abbiamo cercato di catturare ogni momento di quella preparazione con la nostra attrezzatura foto e video.

Nel frattempo, in un altra ala della tenuta, Giacomo si preparava con i suoi genitori. Abbiamo cercato di catturare la gioia e l'eccitazione nel suo sguardo mentre sistemava il suo papillon e guardava l'orologio ansioso di incontrare la sua amata Chiara all'altare.

La cerimonia si è svolta nella suggestiva chiesetta di Torre Fornello, sapientemente addobbata dalla floral designer Emma e i Fiori. Da buon fotografo di matrimonio ho immortalato l'espressione di Giacomo quando ha visto Chiara camminare lungo la navata, un momento pieno di emozione che rimarrà impresso nei loro cuori per sempre.

Dopo la cerimonia, il mio team ed io abbiamo trascorso del tempo con gli sposi tra i filari del vigneto di Torre Fornello. Le immagini scattate in questo momento sono state intrise di romanticismo e intimità, catturando la connessione speciale tra Giacomo e Chiara. La luce dorata del tramonto ha aggiunto un tocco magico a ogni fotografia e ha regalato preziosi scorci inseriti nel video di matrimonio.

La cena di nozze si è svolta all'aperto, sotto un cielo stellato: i tavoli splendidamente allestiti dallo staff di Artintavola attendevano gli ospiti. L’illuminazione curata da The Good Lights ha reso il tutto più magico e mi ha permesso di fotografare ogni dettaglio dell'allestimento, dalle candele scintillanti sulle tavole ai centritavola di fiori freschi. Era evidente che Giacomo e Chiara erano circondati da persone che li amavano profondamente e che erano felici di condividere questo giorno speciale con loro. Ogni brindisi, ogni abbraccio, ogni sorriso è stato catturato nelle mie fotografie.

Il momento più atteso della serata è stato il taglio della torta nuziale. Le sapienti mani del pastry chef di Spadafora Dessert hanno preparato una torta che è stata un vero spettacolo visivo. Nel mio ruolo di fotografo di matrimonio ho catturato il sorriso complice di Giacomo e Chiara mentre tagliavano la prima fetta insieme, simbolo del loro amore e dell'inizio di una nuova avventura.

La serata è proseguita con musica e balli, e ho avuto il privilegio di cogliere i momenti di divertimento e allegria sulla pista da ballo. Gli sposi hanno aperto il ballo con grazia e passione, e il loro amore è stato ancora una volta evidente mentre ballavano insieme.

Il 7 luglio 2023, il mio ruolo di fotografo di matrimonio mi ha permesso di essere parte di un giorno straordinario. Ho assistito all'amore, alla felicità e all'energia di Giacomo e Chiara mentre si sono uniti in matrimonio a Torre Fornello, a Ziano Piacentino. È stato un onore catturare ogni singolo momento di questa giornata speciale, e sono grato di aver potuto condividere la loro gioia attraverso le mie fotografie. Sono sicuro che il loro amore continuerà a crescere e che queste immagini saranno un ricordo indelebile del loro amore eterno.